Home » Farmacia veterinaria online, comoda anche in vacanza

Farmacia veterinaria online, comoda anche in vacanza

Farmacia veterinaria On Line

Soprattutto quando si va in vacanza, avere una farmacia veterinaria online di fiducia è una gran bella comodità perché ci risparmia dal dovere vagare di negozio in negozio, alla ricerca infinita dei prodotti che servono al nostro pet. Ed è una comodità che interessa un numero sempre crescente di italiani, a giudicare dalle ultime stime effettuate dall’Eurispes.
Secondo i dati diffusi, ben il 33 per cento degli italiani possiede almeno un animale domestico: le preferenze naturalmente vanno a cani e gatti, con una netta maggioranza dei primi. E non sono solo cani e gatti trovatelli quelli che vengono ospitati nelle nostre abitazioni: i cani e i gatti abbandonati che hanno trovato nuovi padroni sono il 52 per cento, di cui il 22 presi da strutture apposite come canili e simili, mentre un nutrito 34 per cento delle famiglie ha scelto di andare direttamente in un negozio per fare l’acquisto del proprio pet. Solo la fetta restante ha ricevuto in dono da amici o parenti il piccolo amico a quattro zampe o pennuto.

C’è la crisi? Risparmia con la farmacia online
Il punto dolente sono i costi che inevitabilmente accompagnano questa scelta. Sempre secondo i dati dell’indagine 2017 effettuata da Eurispes, quasi l’80 per cento di chi possiede un animale spende almeno 50 euro al mese per le sue necessità, che vanno dal cibo ai prodotti medicinali.
Non solo cani e gatti, ma anche criceti, pesci, tartarughe, canarini e pappagallini: nelle case degli italiani abitano circa 60 milioni di pet per cui si fanno anche sacrifici economici pur di garantire loro le migliori cure, integratori, vitamine e prodotti per l’igiene di qualità.
Se si conta che il 20 cento delle famiglie italiane ha un animale domestico, un altro 10 per cento ne ha due, il 5 possiede ben tre diversi animali domestici, e infine un altro 8 ne ospita addirittura più di tre, si fa presto a capire che 50 euro al mese sia la spesa minima e che ci sia anche chi arriva a sborsare più di 300 euro al mese per il proprio pet. Ecco perché fare la spesa nella farmacia veterinaria online può rivelarsi un’ottima strategia per risparmiare, approfittando di promozioni in atto e delle tessere clienti che, permettendo al cliente affezionato la possibilità di accumulare punti fedeltà su ogni acquisto, premiano con buoni sconto da utilizzare sulle spese successive.

No a vivisezione, caccia e pellicce. Sì alle cure veterinarie

Non c’è da stupirsi se le nostre case sono affollate di piccoli amici a quattro zampe o di pennuti: secondo i dati emersi dall’indagine Eurispes 2017, nel nostro Paese c’è una spiccata sensibilità verso gli animali molto diffusa. Questa propensione si deduce anche dalla netta presa di opposizione contro la produzione di pellicce manifestata dall’86 per cento delle persone, così come quella contro la vivisezione condivisa dall’ 80 per cento della popolazione e dall’avversione per la caccia manifestata dal 70 per cento degli italiani. L’attitudine animalista genera un mercato di prodotti per la cura dei pet che sfiora i due miliardi, ma a causa della crisi economica che investe il nostro Paese, il 25 per cento dei proprietari ha deciso di diminuire la frequenza delle visite dal veterinario, 17 per cento dei proprietari di pet si ritrova costretto a rinunciare a cure mediche costose mentre il 15 per cento ha dovuto addirittura ridurre la spesa per i medicinali dell’amico a quattro zampe. Però alleggerire il bilancio familiare del peso prodotto dall’acquisto di prodotti veterinari si può anche senza passare per drastici tagli alle spese. Per esempio, i parassiti sono i nemici numero uno di cani e gatti che vivono in casa. Per risparmiare sull’ acquisto di antiparassitari per il cane e quelli per il gatto, in cima alla lista dei prodotti più venduti per gli animali, perché non fare il proprio ordine nello store fornito di una farmacia veterinaria online? Lo stesso vale per l’acquisto di vitamine, integratori e mangimi complementari, tutti prodotti indispensabili che, se acquistati on line, possono costare meno e dare la possibilità di accumulare punti preziosi per ottenere sconti sullo shopping successivo. Insomma, un modo come un altro per aggirare la crisi senza farla pesare ai nostri amici più fedeli. E poi, vogliamo mettere la comodità di farsi recapitare tutto a domicilio pure mentre si sta in vacanza?

Name of author

Name: Vanessa